domenica 18 luglio 2010

ROYAL ICING – ARTE SU CIALDE DI PDZ








Bentrovati cari amici...non ho l'intenzione di tenere qualche corso sulla ghiaccia reale oppure royal icing com'è nominata in inglese...forse sapete già che ce ne stanno abbastanza articoli nella blogosfera di questo meraviglioso composto e delle meraviglie create con l'ausilio di esso...basta fare una ricerca sul royal icing e subito troverete tantissimi articoli dedicati ad esso... che assomiglia tantissimo alla meringa italiana...almeno gli ingredienti sono gli stessi eccetti l'acqua ed il sale...e beinteso il procendimento è diverso...
Oggi vorrei mostrarvi alcuni personaggi realizzati da me con il royal icing...
La tecnica usata si chiama royal icing floodwork...è una tecnica abbastanza facile che richiede però molta attenzione e tantissima pazienza...
Spero che i miei lavori siano di vostro gradimento.... a presto...


9 commenti:

  1. Cum ore le faci?Ai tipare? Imi place tare mult ultima,printesa cu rochia albastra!O minunatie!
    Sa te mai felicit? Nu cred,esti grozava!

    RispondiElimina
  2. bello, io non ho mai lavorato in bidimensionale, ma vedendo i lavori degli altri ogni tanto mi viene voglia di provarci.

    RispondiElimina
  3. Aici se poate vedea cata indemanare poate da Dumnezeu!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!
    Complimenti
    buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  5. Cara Dora, de mult timp admir superbele tale torte si realizari si am ajuns la concluzia ca ceea ce esti capabila sa realizezi se numeste ARTA

    RispondiElimina
  6. buna Dora, am si eu intrebare :decoratiunile din royal icing se intaresc, sau raman moi?
    multumesc , Luminita

    RispondiElimina
  7. Tare mult mi-ar place sa explici ,cum le faci,dar probabil esti prea ocupata,rochita si danteluta arata de milioane,la fel motocicleta,superbe-s toate

    RispondiElimina