martedì 15 dicembre 2009

TORT POT-POURRI / TORTA POT-POURRI



De catva timp am inceput sa experimentez imbinari noi de blaturi si creme avand
ca baza retetele de la torturile mele anterioare...
Tortul de azi, intitulat sugestiv Pot-Pourri este un astfel de tort...
O nebunie de arome si gusturi rezultata din imbinarea blatului de ciocolata
de la TORTUL PALERMO cu crema de nutella si
cu bavareza de alune pralinate de la TORTUL PALERMO...

Daca nu ma credeti pe cuvant incercati reteta...
E MIROBOLANTA...

Da qualche tempo sto sperimetando nuovi abbinamenti di pan di Spagna e creme usando le vecchie ricette delle mie torte già esposte... La torta di oggi, intitolata appunto POT-POURRI è una torta con un gusto particolare...perchè abbina perfettamente il sapore del pan di Spagna al cioccolato della TORTA PALERMO con il gusto inconfondibile della crema di nutella e la squisitezza della bavarese alle nocciole pralinate della TORTA PALERMO... Se non vi fidate di me...provatela... E poi ne parliamo...



16 commenti:

  1. Ma mia cara,quindi anzichè colare il tutto con la glassa a specchio, hai rivestito la torta con la pasta di zucchero???Vorrei tanto capire meglio, perchè è da tanto che ci vorrei provare ma la mia paura è che tutto trasudi e si inumidisca eccessivamente; o non è così???Continuo ad ammirare la tua incredibilmente bella e perfetta.Baci,Roby

    RispondiElimina
  2. Ciao Dora!, vorrei farti una domanda, dove se compra la pasta di zucchero??, hai qualche indirizzo on line ? Io di queste parte non trovo manco il glucosio per farla!
    Grazie mille Dora.

    RispondiElimina
  3. Cara Roby stavolta ho scelto di coprire la torta con la pasta di zucchero...però per non inumidirsi ho foderato pure i laterali dello stampo della torta con il pan di Spagna...così che la crema di nutella e la bavarese non venissero in contatto diretto con la pasta di zucchero...in questo modo puoi usare tranquillamente la pdz...grazie per la tua ammirazione...bacioni

    RispondiElimina
  4. Cara Claudia mi dispiace però non posso aiutarti con un indirizzo online...la ragione è semplice...io facio la pasta di zucchero in casa...siccome il glucosio non lo trovo nemmeno io dalle mie parti...allora uso il miele d'acacia...spero di esserti stata d'aiuto...baci

    RispondiElimina
  5. Dora, fate le opere d'arte!
    Its amazing! Inchino al tuo talento!
    Vanya

    RispondiElimina
  6. Grazie Dora ! ma certo che me sei stata d'aiuto e non sai quanto!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. BUNA DORA :)
    ESTE F FRUMOS TORTUL SI IN GENERAL TOATE ....
    AM OA INTREBARE POAT EMA POTI AJUTA PUTIN :) MAMA MEA E SI EA IN ITALIA DAR NU DE FOATRE MULT TIMP SI AR DORI SASI IA NISTE FOI DE FOETAJ SA FACA CREMES SI NU STIE CUM SA LE CAUTE PE NUME POATE POTI TU SA-MI SPUI ...MULTUMESC
    PA

    RispondiElimina
  8. Cara Vanya...mille grazie per le tue parole...baci

    RispondiElimina
  9. Claudia sono contenta di esserti stata d'aiuto...bacioni

    RispondiElimina
  10. Draga Anca spune-mi mamicii tale sa caute "pasta fillo"...se gaseste in special in supermercatele mari, bine aprovizionate...

    RispondiElimina
  11. DACA ITI FACE PLACERE , TI-AM OFERIT UN PREMIU LA MINE PE BLOG!

    RispondiElimina
  12. M-am lasat de mult pagubasa la speranta ca intr-o zi o sa pot si eu sa ornez asa de frumos un tort! dar trec deseori cu placere sa le admir pe ale tale. Sarbatori fericite! Te pup.

    RispondiElimina
  13. draga dora,

    te asteapta un premiu pe blogul meu

    mika

    RispondiElimina
  14. Dora,i-ti doresc Craciun Fericit tie si familiei tale!!!Sanatate si numai bine!

    RispondiElimina
  15. Sarbatori fericite cu bucurii si impliniri alaturi de cei dragi! Sa va gaseasca Mosul cu masa bogata si sufletul curat! La multi ani !

    RispondiElimina
  16. Draga mea Dora ,sa ai sarbatori minunate ,un Craciun fericit cu multe bucurii!

    RispondiElimina